SESTA EDIZIONE 18-20 OTTOBRE 2024
  • Accedi
  • Registrati

LE PRENOTAZIONI PER OHN2024 SONO CHIUSE

EAV CANTIERI STAZIONI MIANO E REGINA MARGHERITA


EVENTI E PERCORSI
Via Caprera / Angolo con Via Janfolla , 80145 Napoli NA
Sabato 19 ottobre 10:00 > 11:30
90 minuti
Le stazioni di Miano e Regina Margherita sono inserite nell’ambito dei lavori per il completamento di chiusura dell’anello della linea 1 Metropolitana di Napoli che prevede l’apertura, lungo la linea, di altre due stazioni: Secondigliano e Di Vittorio. Un progetto importante per il trasporto pubblico su rotaia che inserirà l’aeroporto di Capodichino nel sistema di linee urbane ed extraurbane e che eliminerà la “rottura di carico” a Piscinola tra il sistema extraurbano (Aversa-Piscinola) e il sistema urbano (linea 1).
Il tema artistico, delle quattro stazioni della linea, è quello degli elementi naturali terra, acqua, aria e fuoco. In particolare, per Miano è stato scelto l’elemento terra, per Regina Margherita l’acqua, per Secondigliano il fuoco e per Di Vittorio l’aria.
 
In occasione di Open House Napoli 2024, l’EAV - Ente Autonomo Volturno, settore NIRF - Nuovi Investimenti Rete Ferroviaria, aprirà anche il cantiere della stazione di Monte Sant’Angelo, il cantiere della stazione Di Vittorio-Capodichino e il cantiere della nuova stazione di Pozzuoli, oltre alla rinnovata stazione di Porta Nolana per far conoscere e toccare con mano la città in divenire. Da non perdere anche la sede storica EAV a Palazzo Giovene di Girasole.

Foto: Pasquale Mallardo

Numero di persone per visita: 15
Accessibilità visitatori con disabilità motorie: no
Bambini: dai 13 anni
Animali: no

 

Contatti

Per proporre un sito
o un evento

Per proporti
come volontario

Per diventare
un nostro partner

Per informazioni
stampa

Per informazioni
di carattere generale

OPEN HOUSE NAPOLI

Un evento di
Associazione Culturale Openness
Via Vicinale Croce di Piperno, 6
80126 Napoli

SEGUICI


© 2022 | Open House Napoli | Tutti i diritti sono riservati
Privacy Policy | Cookie Policy