N.B. Saranno riconosciuti n. 3 CFP agli architetti partecipanti iscritti all'Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia
In via Galileo Ferraris, in un’area strategica per lo sviluppo futuro della città, sta prendendo forma
/hubsuperstudio - polo per le arti performative: circa 1200 mq frutto della rigenerazione dell’ex fabbrica Pirelli e di investimenti totalmente privati, pensato come luogo multidisciplinare dedicato alle arti performative e visive quali danza, musica, fotografia, teatro, arte digitale. L’idea di Sara e Igino Foglia nasce dalla loro passione per danza e musica e mira a dotare Napoli di un luogo capace di accogliere e mettere in dialogo talenti locali, nazionali e internazionali.
Gli spazi, modellati dal fascino industriale, saranno caratterizzati da sale flessibili e tecnicamente all’avanguardia, illuminate da fenditure verticali che incorniciano il potente paesaggio vesuviano. Hubsuperstudio si presenta così come un laboratorio aperto ad appassionati, professionisti e imprese culturali, pronto a diventare un punto di riferimento per chi vive e produce creatività.
Nell'edificio troverà sede anche
Leaf&Co., studio di architettura con oltre 25 anni di esperienza internazionale, responsabile della progettazione del complesso e riconosciuto per la ricerca in architettura tessile, illuminazione e acustica.
Per Open House Napoli, hubsuperstudio accoglierà i visitatori con
contenuti esclusivi: la videoinstallazione
“Luigi Cosenza, la cabina da spiaggia del 1936” a cura di Raffaele Di Vaio per scoprire il grande progettista del Novecento napoletano e, unicamente per le visite del venerdì, la performance
"EN RETRAIT (primo studio)" della coreografa e performer francese Laura Simonet, che esplora le risonanze tra corpo, spazio e luce in dialogo con l’architettura.
N.B. La visita si concluderà sul terrazzo panoramico, al momento non dotato di accesso per i vistatori con disabilità motorie.
Numero di persone per visita: 30
Accessibilità disabili: parziale
Bambini: sì
Animali: no