QUARTA EDIZIONE 1-2 OTTOBRE 2022
  • Accedi
  • Registrati

LE PRENOTAZIONI PER OHN2022 SONO CHIUSE

SUPEROTIUM


LA CITTà OSPITALE
Via Santa Teresa degli Scalzi, 8 , 80135 Napoli NA
Sabato 1 ottobre 15:00 > 18:00 | Domenica 2 ottobre 15:00 > 18:00
30 minuti
SuperOtium è un art hotel che, grazie a un programma di residenze per artisti e creativi e un calendario di eventi culturali, diventa riferimento internazionale per viaggiatori, artisti, curatori, creativi, scrittori ed amanti della cultura che vogliano esplorare la città contemporanea. Dal latino “Super” (andare oltre) e “Otium” (tempo della creatività), SuperOtium si propone come un luogo di ozio creativo che permetta ai suoi ospiti di abitare i suoi spazi per farsi ispirare dagli incontri possibili o dalle opere che lo andranno a popolare, prendendosi il tempo di osservare, immaginare, dialogare ed esplorare.

Si colloca in un grande appartamento ottocentesco con vista sulle sale del Museo Archeologico di Napoli. Le residenze, le attività culturali gli eventi e la stessa attività ricettiva propongono nuovi punti di vista attraverso cui guardare Napoli e non solo, stimolando la capacità di costruire nuovi significati intorno a quanto quotidianamente osserviamo. La cornice è quella del viaggio, in cui è possibile vivere nuove esperienze ed entrare in contatto con nuove culture. Lo strumento è quello dell’incontro fra persone attraverso un costante scambio e dialogo fra i viaggiatori, gli artisti, i curatori e i creativi in residenza e locali, i musei e tutti gli enti ed organizzazioni indipendenti a vocazione culturale e creativa che aderiscano a questa visione.

SuperOtium unisce l'attività ricettiva, luogo di approdo per chi vuole incontrare la città, all'attività culturale, attraverso un programma di residenze per artisti e creativi, eventi, incontri e intermediazione con il territorio.
SuperOtium è uno spazio che stimola il dialogo tra viaggiatori, artisti, curatori, designer, agitatori culturali e la città stessa.
È un luogo che fiorisce dalla relazione con le persone che lo abitano e da quella con gli altri spazi della città.
È un progetto di cura delle persone, delle idee e della città.
Attraverso le sue attività, SuperOtium promuove una narrazione della Napoli contemporanea per vivere l'arte e il design entrando in contatto con il lato più creativo della città.

(Foto: Andrea Alfano)

Numero di persone per visita: 15
Accessibilità disabili: parziale
Bambini: sì, dai 5 anni
Animali:

FOTOGALLERY


Contatti

Per proporre un sito
o un evento

Per proporti
come volontario

Per diventare
un nostro partner

Per informazioni
stampa

Per informazioni
di carattere generale

OPEN HOUSE NAPOLI

Un evento di
Associazione Culturale Openness
Via Vicinale Croce di Piperno, 6
80126 Napoli

SEGUICI


© 2022 | Open House Napoli | Tutti i diritti sono riservati
Privacy Policy | Cookie Policy