CAPABILITY FESTIVAL
Via Coroglio, 57d , 80124 Napoli Na Domenica 20 ottobre 10:00 > 13:00 90 minuti
ASSENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE per l’intero percorso e presenza di exhibit interattivi fruibili anche attraverso la COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA, ossia quell’insieme di strategie, strumenti e tecniche che consentono alle persone con bisogni comunicativi complessi di comunicare tramite canali che si affiancano a quello orale.
Il percorso prevede: • Visita al Museo Corporea, museo non solo dedicato ad approfondire le conoscenze sul corpo umano e le scienze biomedicali, ma anche un luogo aperto di confronto tra scienza e società, attivo nel campo della promozione della salute, di stili di vita salutari oltre che della ricerca scientifica e tecnologica nel settore. Per tutti i visitatori la mostra interattiva si integrerà con exhibit, giochi scientifici, installazioni multimediali.
• Visita alla mostra “Insetti & Co.”, che esamina i concetti chiave nell’evoluzione degli antropodi e narra il rapporto, sempre in evoluzione, tra il mondo degli antropodi e quello dell’uomo.
• Visita al Planetario di Città della Scienza, costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 metri, con grandi documentari e live show dedicati ad astronomia, astrofisica, cosmologia e tecnologia aerospaziale.
Numero di persone per visita: 25 Accessibilità disabili: sì Bambini: dai 6 anni Animali: al guinzaglio