• Accedi
  • Registrati

X-STUDIO ARCHITETTURA


STUDI DI ARCHITETTURA
Via Santa Teresa degli Scalzi, 76, 80135 Napoli NA
X-Studio Architettura Di Fiore Fresa, fondato nel 2004 dagli architetti Flavio Di Fiore e Anna Fresa, ha sede nel prestigioso palazzo settecentesco dei Principi Albertini di Cimitile che sorge sull’asse viario di Santa Teresa degli Scalzi, edificato dai francesi all’inizio del 19° secolo, per collegare la Reggia di Capodimonte al centro di Napoli. La collaborazione tra gli architetti Flavio di Fiore e Anna Fresa nasce nel 1993, quando, reduci da diverse esperienze tra l'Italia e l'estero, ristrutturano un loft di 150 metri quadrati, in via del parco Margherita nel quartiere di Chiaia, che sarà per oltre 20 anni il loro studio. 
Nel 2017, in un’ottica di rinnovamento, lo studio si trasferisce nella sede attuale, più vicina al centro pulsante della città, accanto alla Galleria Dafna, visitabile nel weekend di Open House Napoli negli stessi orari, con la quale attiva una proficua sinergia nell’ambito delle attività culturali, implementando il proprio impegno nelle iniziative volte al progresso della città di Napoli.
Nel 2010 X-Studio apre a Parigi una sede operante nella progettazione per la ristrutturazione di residenze private. X-Studio Architettura è un felice esempio del connubio tra la connotazione storica del Palazzo Cimitile e il carattere perfettamente contemporaneo dello studio, definito grazie a un sapiente lavoro di progettazione degli spazi.

FOTOGALLERY


Contatti

Per proporre un sito
o un evento

Per proporti
come volontario

Per diventare
un nostro partner

Per informazioni
stampa

Per informazioni
di carattere generale

OPEN HOUSE NAPOLI

Un evento di
Associazione Culturale Openness
Via Vicinale Croce di Piperno, 6
80126 Napoli

SEGUICI


© 2019 | Open House Napoli | Tutti i diritti sono riservati
Privacy Policy | Cookie Policy