STUDI DI ARCHITETTURA
Via Gaetano Filangieri, 72, 80121 Napoli Na Sabato 3 ottobre 10:00 > 13:30 | 16:30 > 19:00 Partenza visite ogni 30 minuti
Interno 6, nato nel 2021 subito dopo l’epidemia di Covid, è un progetto dell'architetta Carla Celestino che, in un periodo di grandi incertezze, ha costruito una nuova strada con professionisti che, come lei, guardano al futuro con voglia di novità, bellezza e condivisione.
Uno studio multidisciplinare che si occupa di architettura, interior design e immobiliare riunendo professionisti che offrono singolarmente consulenze specifiche oppure lavorano in sinergia per proporre al cliente un pacchetto completo di servizi. La sede si trova nel cuore pulsante della città, nel quartiere Chiaia in un immobile situato al primo piano di Palazzo Filangieri di Satriano eretto alla fine del ‘700, laddove sorgeva l’antica porta di Chiaia. La ristrutturazione condotta da Celestino ha riportato alla luce gli antichi soffitti e le pareti decorati, accuratamente valorizzati da un’illuminazione accurata. Interno 6 (nome che corrisponde all’interno dell’immobile) rappresenta un insieme aperto, perché gli “insiemi” sostengono, contengono, e si aprono, lasciando spazio al nuovo che verrà.
Numero di persone per visita: 15 Accessibilità disabili: no Bambini: dai 12 anni Animali: no