SECONDA EDIZIONE 3-4 OTTOBRE 2020
  • Accedi
  • Registrati

LE PRENOTAZIONI PER OHN2020 SONO CHIUSE

DAFNA GALLERY


GLI SPAZI DELLE ARTI
Via Santa Teresa degli Scalzi, 76, 80135 Napoli NA
Sabato 3 ottobre 11:00 > 18:00 | Domenica 4 ottobre 11:00 > 14:00
60 minuti
DAFNA Gallery è uno spazio espositivo per l'arte contemporanea aperto nel 2010 da Danilo Ambrosino e Anna Fresa nel palazzo settecentesco dei Principi Albertini di Cimitile. La DAFNA nasce con l'intento di creare un ambiente informale nel quale il rapporto con le opere d'arte sia più accessibile e diretto, lontano dalle asettiche atmosfere che, nella comune percezione, avvolgono le gallerie.
In questo luogo – che è anche la residenza di Danilo Ambrosino, lui stesso artista – le opere trovano infatti una naturale e coerente collocazione, favorita dal rapporto dialettico con lo spazio abitato e con gli oggetti della quotidianità. La Galleria, ristrutturata dall’architetto Anna Fresa, ha due ambienti destinati alle esposizioni. Sul lato occidentale si apre un'ampia vetrata che dà sul terrazzo, dal quale si può ammirare sull’antica facciata il monumentale portale di piperno sormontato dallo stemma dei Principi Albertini di Cimitile.
Negli anni si sono avvicendati importanti artisti italiani e stranieri con lavori afferenti a varie discipline artistiche come pittura, scultura e fotografia, nonché lavori realizzati con linguaggi più contemporanei come installazioni, performance, video art.

Numero di persone per visita: 20
Accessibilità disabili:
Bambini:
Animali: no

FOTOGALLERY


Contatti

Per proporre un sito
o un evento

Per proporti
come volontario

Per diventare
un nostro partner

Per informazioni
stampa

Per informazioni
di carattere generale

OPEN HOUSE NAPOLI

Un evento di
Associazione Culturale Openness
Via Vicinale Croce di Piperno, 6
80126 Napoli

SEGUICI


© 2020 | Open House Napoli | Tutti i diritti sono riservati
Privacy Policy | Cookie Policy